Corso LTO Mantova - "Il pitch, presentare le tue idee"

Il corso

Il quinto corso seguito sulla piattaforma di learning LTO Mantova, tenuto dal Docente Marco Filocamo, Head of Operations fi Fashion Technology Accelerator e fondatore della community locale Activators Pavia, spiegava come presentare le proprie idee davanti ad un investitore. Sottolineando l'importanza di essere preparati a presentare un "pitch" che sia efficace, coinvolgente e che riesca ad attirare l'attenzione degli investitori, trasferendo loro il potenziale del nostro progetto.

Programma

Il corso è stato diviso in varie parti:

  • Introduzione al pitch
  • Diversi tipi di pitch
  • Come lo affronteremo - Esempi e flussi
  • Pitch in presenza e non - Differenze da tenere a mente
  • Slide 1 - Titolo
  • Slide 2 - Il problema
  • Slide 3 - La soluzione
  • Slide 4 - La magia
  • Slide 5 - Il Business Model
  • Slide 6 - Go to market
  • Recap - Prime 6 slides
  • Slide 7 - I competitor
  • Slide 8 - Il team
  • Slide 9 - Proiezioni
  • Slide 10- Stato
  • Slide 11 - Recap
  • Fine del corso

Conclusioni personali

Sinceramente ho sempre avuto l'ideale di lavorare "per conto mio", da qualche anno penso al voler iniziare a "crearmi" un lavoro tramite la mia passione per il disegno e l'arte, ma non credo riuscirò mai a realizzare questo piccolo sogno e, quindi, credo sia necessario (per me) capire come lavorare e collaborare e, soprattutto, a come presentare qualcosa agli altri. Che io riesca o meno a raggiungere il mio obiettivo, sono abbastanza sicura mi capiterà di dover espormi e, appunto, presentare i miei progetti. Metterò da parte ciò che ho appreso da queste lezioni e le sfrutterò non appena sarà necessario.










Post più popolari