Pubblicità minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

In questo post spiegherò come ho fatto a realizzare la mia pubblicità minimal.

La preparazione del lavoro

L'idea di scattare una foto con una mano (la mia) che tiene una carta da gioco tra due dita, mi è venuta improvvisamente, mentre stavo semplicemente pensando a come collegare una frase (che non era quella che alla fine ho scelto) ad un'immagine; una volta scattata la fotografia, ho subito cominciato a cercare uno slogan che stesse bene col mio scatto. Sia la foto che la frase sono un riferimento ad Hisoka, un personaggio di un anime intitolato "Hunter x Hunter".

La post-produzione

Purtroppo i programmi che avrei dovuto usare (Photoshop o Illustrator come consigliato da alcuni compagni), non mi facevano aprire la foto originale, perciò ho deciso di disegnare i contorni e colorare a mano libera, utilizzando un programma (su telefono) che uso sempre per disegnare.
Una volta presa la mia penna per touchscreen, ho aperto un foglio 3:4 orizzontale, creato un livello dove ho inserito la foto originale e altri livelli sui quali ho tracciato i contorni, disegnato i particolari della carta e colorato. Per la frase ho utilizzato Photoshop, che mi ha fatto aprire almeno il disegno realizzato da me.
La citazione che ho scelto è "a true magician never runs out of tricks" che tradotta in italiano significa "un vero mago non finisce mai i suoi trucchi (di magia)".

Conclusioni

Fortunatamente non è stato complicato scattare la foto, dato che appena mi è venuta in mente quest'idea, l'ho subito realizzata.
Nonostante la qualità della foto si sia un po' rovinata, mi ritengo molto soddisfatta del risultato finale, siccome sono riuscita a trovare un collegamento tra un lavoro di scuola e qualcosa che mi piace, ovvero il disegno e gli anime.

Post più popolari