La mia GIF pasquale animata
Come realizzare una GIF animata
Premessa
In questo post spiegherò come ho realizzato questa GIF.
Operazioni preliminari
Inizialmente ho consultato diversi siti per prendere ispirazione, successivamente, dopo essermi fatta un'idea su quello che volevo fare, ho cercato del materiale online, ma, non avendo trovato nulla di particolare, ho deciso di disegnare per conto mio fotogramma per fotogramma.
Come ho realizzato la mia GIF
Per disegnare il coniglio ho cercato alcuni stili su Pinterest, social che trova una risposta ad ogni mio dubbio e fonte della mia ispirazione per qualsiasi tipo di progetto; subito dopo ho aperto il solito programma che uso per disegnare, ho creato diversi livelli per ogni elemento presente nella GIF e salvato in JPG tutti i movimenti che davo ai miei soggetti, dopodiché ho trasferito le immagini sul mio computer e le ho messe assieme su Photoshop.
Conclusioni
Personalmente questo lavoro mi è piaciuto particolarmente, siccome ho potuto disegnare e comporre qualcosa con del materiale creato da me. Rispetto a molti altri lavori, questo mi ha occupato pochissimo tempo, perciò sono riuscita a consegnare almeno la GIF nei tempi prestabiliti (circa). Mi ritengo inoltre molto soddisfatta del risultato finale, perché mentre disegnavo mi sono sentita motivata a finire ciò che avevo iniziato.